Ulcera gastrica

Anni fa ho iniziato ad avere forti rumori di digestione, ho deciso 2 anni fa di fare la gastroscopia e mi hanno trovato l’ulcera gastrica. Ho seguito la cura con le medicine e seguito una alimentazione adatta nei giorni che seguivo la cura. Ora ho ancora questi rumori, prima ne avevo molti di meno ma ora ne ho veramente tantissimi e sono molto fastidiosi. Cosa posso fare?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Bisogna sapere che terapia ha eseguito e questi rumori sono presenti sempre o compaiono con qualche cibo particolare. È stata fatta la ricerca dell’helicobacter puliti? Hanno eseguito biopsie e ricontrollo endoscopico dell’ulcera?

Risposto il: 28 Gennaio 2021