eseguire un breat-test per l'HP

sono una donna di 39 anni e sono anni che accuso fastidi dopo i pasti tra cui stanchezza da non stare in piedi tachicardia affanno,giorni fa dopo aver mangiato un panino nella digestione ho avuto un malore svenimento labbra bianche tachicardia fortissimi,ho fatto una gastroscopia e risulta lieve gastrire e ernia iatale da scivolamento,ecocardiogramma negativo esame holter negativo,helicobactery positivo fatta terapia per eradicazione ma non so se e andata a buon fine...sono preoccupata e ho il terrore di mangiare perche' sto sempre male.cosa potrebbe essere?devo fare ulteriori indagini...?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Esegua (se ha sospeso i farmaci almeno da un mese) un breath-test per valutare l'avvenuta eradicazione per ma MRGE, che è la causa dei suoi sintomi, assuma PPI + gaviscon e curi l'alimentazione. Sul mio profilo può trovare i link adatti a dare più ragguagli
Risposto il: 10 Luglio 2011