Eseguire un'ecografia

mia madre (79 anni) ha una stenosi mitralica importante. Sta facendo terapia farmacologica con : tenormin (1 al giorno), micardis 80mg (1 al giorno) antacal 10mg (1 al giorno) totalip 30mg (1 al giorno) diuresix a giorni alterni (mezza compressa). Vorrei sapere se con questa terapia ed un controllo ecocardiografico ogni 6 mesi si può tenere sotto controllo la stenosi o seppure necessita di intervento. Grazie P:S: Vorrei sapere se con la terapia diuretica è necessario bere molto.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecografia è sicuramente il mezzo migliore per evidenziare l’entità della stenosi valvolare e valutare il momento in cui un intervento chirurgico non è più procrastinabile. L’impiego dei diuretici non indica l’assunzione di una quantità di liquidi maggiore.
Risposto il: 13 Giugno 2007