eseguire un EGC

Salve,son una ragazza di 27 anni,e' da 5 giorni che sono a casa dal lavoro con una tonsillite molto forte e le orecchie infiammate,ho avuto febbri altissime anche a 40,sono in terapia tuttora con veclam 250 2 volte al di',la settimana prima di questa tutte le sere avevo un po' di febbre qualche linea,che passava con tachipirina ,probabilmente erano le orecchie che me la facevano salire.io soffro dalla nascita di un leggero prolasso mitralico con rigurgito che a volte mi ha generato tachicardia parossistica,chiedevo e' pericolos per via dell'endocardite batterica essere stata una settimana quando avevo quelle febbriciattole serali senza l'assunzione di antibiotici ?Inoltre adesso dopo aver assunto diversi antibiotici (claritromicina)non riesco a stare in piedi piu' di tanto ,anchese non ho la febbre ,mi son misurata il battito al polso quando son in piedi ed e' arrivato a 160bpm.da seduta 110 bpm circa,sara' solo debolezza dovuta agli antibiotici e all'uso di tachipirina molto frequente?io dopo tutti i medicinali che ho assunto non me la sento di assumere betabloccanti,aiutatemi ,son spaventata.
Scusatemi per la lunghezza della domanda
Risposta del medico
Paginemediche
Non dovrebbe esservi il rischio di una endocardite in quanto in ogni caso ha successivamente assunto una terapia antibiotica efficace (anche se avrebbe potuto assumete una dose maggiore, ma non conosco il Suo peso) che Le è valsa a fare scomparire la febbre; eventualmente farà bene in seguito a monitorare la temperatura per evidenziare eventuali febbricole residue. E’ normale che dopo un processo infettivo ed una terapia antibiotica ci si senta spossati. E’ anche giustificabile la tachicardia, ma soprattutto per la febbre. Se in effetti ha misurato valori di frequenza così elevati senza febbre, sarebbe il caso di eseguire un ECG (potrebbe esservi una nuova tachicardia parossistica).
Risposto il: 21 Febbraio 2007