Eseguire un elettrocardiogramma da sforzo

GENTILISSIMO DOTTORE, LE CHIEDO UN CONSIGLIO DA CIRCA 15 ANNI HO PROBLEMI ALLA TIROIDE NEL SENSO UN GOZZO MULTINODULARE,SONO UN SOGGETTO MOLTO ANSIOSO E PER TANTO HO ANCHE UNA GASTRODUODENITE BULBARE, DA CIRCA TRE MESI CADENZIALMENTE UN GIORNO SI E UNO NO HO DEI DOLORI AL LATO SINISTRO DEL TORACE E AL SENO, AVENDO PAURA CHE SI TRATTASSE DI UN PROBLEMA CARDIACO HO PRATICATO ECG, ECOCARDIOGRAMMA, DOPPLER , VISITA CARDIOLOGICA ENZIMI PER FORTUNA TUTTO NEGATIVO, MI SONO SENTITA DIRE SPESSO CHE SI TRATTA DI UN PROBLEMA GASTRICO , E DELLA TIROIDE. LE CHIEDO CORTESEMENTE DI SAPERE SE CI SONO ALTRI ESAMI DA EFFETTUARE CHE MI FACCIANO STARE PIU TRANQUILLA, LA RINGRAZIO
Risposta del medico
Paginemediche
Premesso che ritengo che i suoi sintomi siano di origine non cardiaca, l’unico esame che non ha eseguito è l’elettrocardiogramma da sforzo. Si consulti comunque prima col suo medico curante.
Risposto il: 07 Marzo 2007