Eseguire Elettrocardiogramma con prova da sforzo

Ho 44 anni e nell'arco dell'ultimo anno ho avuto 2 episodi di fibrillazzione atriale parossisitica. Il primo dopo un episodio di vomito accompagnato da dispnea, successivo ad un periodo di tosse molto forte avendo preso la sera prima il Cardiazol Paracodina. Il secondo dopo un intervento chirurgico ad una gamba per l'asportazione di una esostosi. Il primo episodio è stato cardiovertito elettricamente, il secondo con i farmaci. Dagli accertamenti successivi è risultato tutto nella norma, tra cui anche i valori tiroidei. Cosa è consigliabile fare? Posso eventualmente praticare sport?
Grazie e saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Episodi di fibrillazione atriale si possono presentare anche in soggetti esenti da cardiopatia organica. Per una migliore valutazione di idoneità ad attività sportiva Le consiglio eseguire un Elettrocardiogramma con prova da sforzo.
Risposto il: 31 Gennaio 2007