Potrebbe eseguire una visita cardiologica con elettrocardiogramma

da circa 2 mesi avverto un dolore al petto, per precisione tra la gola e il torace, molte volte se cammino debbo ferarmi e aspettare che il dolore passi, questo dolore è sordo ,molte volte sembra che il cuore mi arrivi alla gola, se riposo non ho dolore, mi hanno detto che può derivare anche dai bronchi che in questo momento sono un po' chiusi, cosa devo fare? come mi devo comportare? anche perchè mi piace molto fare lunghe passeggiate, ora non mi è possibile. grazie saluto e attendo la vostra risposta. Diana
Risposta del medico
Dr. Federico Nardi
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare
Gentile Utente, le consiglio di fare, previo radiografia del torace, una valutazione cardiologica con elettrocardiogramma ed eventualmente con test ergometrico. Cordialità
Risposto il: 05 Giugno 2012