Esercizi core strengthening

Salve , qualche giorno fa ho scoperto di avere una minima protrusione discale circonferenziale con modestissimi fenomeni compressivi sul sacco durale ..... l'ortopedico mi ha detto di fare nuoto e potenziamento addominale e muscolare .... la mia domanda è quali esercizi posso fare e quali devo evitare ? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche

L'ortopedico ha perfettamente ragione sulla terapia e dovrebbe anche fornirti indicazioni in merito.

In ogni caso se cerchi in internet la Mayo clinic presenta della schede utili di core strengthening che possono fare la tuo caso.

Buon lavoro

Risposto il: 04 Aprile 2013