Esiste qualche alimentazione da seguire o qualche

Esiste qualche Alimentazione da seguire o qualche farmaco leggero che aiutano le funzioni normali del fegato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una alimentazione regolare con eliminazione delle bevande alcoliche è certamente il miglior antidoto ad eventuali danni alimentari al fegato. Se presente obesità od eccesso ponderale, allora va presa in considerazione una dieta ipocalorica ed ipolipidica per ritornare ad un peso corporeo normale, in quanto queste condizioni di malnutrizione possono determinare di per sé un danno al fegato.
Risposto il: 21 Gennaio 2004