Esiste un apparecchio odontoiatrico trasparente?

Esiste un apparecchio odontoiatrico trasparente? Ho sentito che ne esistono di porcellana...
Risposta del medico
Paginemediche
Esistono diversi metodi affrontare in maniera estetica un trattamento ortodontico. Ad eccezione dei casi in cui questi sistemi non sono consigliati, le scelte possono essere tre:
1. trattamento fisso con attacchi estetici bianchi, in fibra o in ceramica. In pratica sono come gli attacchi tradizionali per l’ortodonzia fissa, ma costituiti di materiale estetico;
2. trattamento fisso con attacchi posizionati sul lato linguale dei denti.
Risposto il: 10 Dicembre 2003