Esiste un attrezzo per ecg da sforzo cheutilizza

esiste un attrezzo per ECG da sforzo cheutilizza solo gli arti superiori. Vi prego di rispondermi quanto prima onde evitera un esame di eco stress ad un paziente con il cuore al 35% e come si chiama grazie a tutti
Risposta del medico
Paginemediche
Lo strumento che sta cercando si chiama ARMOERGOMETRO. La prova da sforzo che utilizza l’armoergometro è poco diffusa. Non ho notizie approfondite sul quadro clinico e sui parametri strumentali del paziente per poter dare un parere relativamente alle indicazioni e controindicazioni di un ecocadiogramma da stress.
Risposto il: 02 Dicembre 2008