L'idropulsore è un utile attrezzo per completare l'igiene orale.

Gentile dottore, circa quindici giorni addietro, su consiglio del dentista, ho usato l'idropulsore su un dente. Ebbene, da allora ho la bocca così amara, soprattutto la lingua, che quasi mi viene da vomitare e non c'è nulla che possa placare questo saporaccio. Siccome era da più di dieci anni, che non lo usavo, è possibile che i batteri mi abbiano causato tutto ciò? Temo che nel mio organismo ci sia un avvelenamento in corso. Ma...non dovrei avere altri sintomi? Ho consultato qualche medico (anche il mio dentista) ma non riescono a capire. Vuole essere così gentile da aiutarmi? Grazie
Risposta del medico
Dr. Emilio Nuzzolese
Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria

L'idropulsore è un utile attrezzo per completare l'igiene orale domiciliare, ma non per tutte le bocche. Meglio farsi consigliare dal dentista o dall'igienista dentale. Nel suo caso sembrerebbe che il dente abbia un qualche problema, che attraverso l'idropulsore sembra emergere. Meglio farsi vedere da un odontoiatra e capire il problema al dente.

Risposto il: 22 Marzo 2014