Esiste un procinetico che non fa alzare prolattina?

Salve è da un mese che prendo il domperidone perché ho difficoltà nella digestione.. Ma volevo domandarle se esiste un procinetico che non faccia alzare la prolattina..
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Purtroppo i procinetici "alti" in uso in Italia hanno più o meno tutti tale effetto collaterale sulla prolattinemia. Vi sono anche altri procinetici con diverso meccanismo di azione, ma utilizzati per il tratto distale dell'apparato digerente.
Un'alternativa, se funziona, potrebbe essere la Trimebutina (Debridat), che ha un'azione regolatrice della motilità gastroenterica, oppure qualche parafarmaco come per es. Gastrokur ed altri. Ma ne parli con il suo medico, che conosce bene il quadro clinico complessivo.
Saluti
Risposto il: 24 Maggio 2016