Esiste una cura in grado di asciugare una cisti al

Esiste una cura in grado di asciugare una Cisti al Testicolo del diametro di 7 mm circa?
Risposta del medico
Paginemediche
La cisti del testicolo è molto frequente, generalmente congenita dalla nascita, che può però tendere ad aumentare di volume. Generalmente a carico dell’epididimo, ma talora del didimo o del funicolo spermatico non comporta alcun disturbo per moltissimi anni. Talora invece comporta dolenzia vaga, o dolore trafittivi improvviso a carico del testicolo. Sempre possibile una torsione delle cisti sul loro asse, con immediato dolore acuto. La visita specialistica urologica – andrologica, associata a accurato ecocolordoppler testicolare, - valuterà caso per caso, e darà le più esatte indicazioni : intervento chirurgico di asportazione oppure semplici controlli urologici ogni 12 mesi.
Risposto il: 16 Dicembre 2004