Esiti di meniscectomia

operato di recente al ginocchio sx con asportazione del menisco interno poichè zoppicavo da tempo, mi veniva riscontrata anche una condropatia al IV livello. Problema ho ancora dolori, mi consigliano tanta ginnastica e nuoto e un plantare per valgizzare l'articolazione ma quest'ultimo è proprio indispensabile, serve veramente a qualcosa? Ne frattempo sto facendo infiltrazioni di acido ialuronico. grazie
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Una condropatia di 4° grado è certamente un problema di una certa importanza. Bisogna valutare tuttavia non solo il grado ma anche l'estensione del danno. In base a questi parametri si può stabilire una indicazione teraputica con ac. ialuronico oppure un intervento chirurgico di correzzione. Si rende quindi necessario un consulto da un chirurgo del ginocchio AUguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net (qui alla voce "ARTI INFERIORI" può avere ulteriori informazioni)
Risposto il: 15 Maggio 2010