esiti di parotidectomia

Otto anni fa', mi è stato asportato un adenoma pleomorfo con parotidectomia. L'intervento è andato bene e anche il post operatorio. Sono, adesso, preoccupata perché è da qualche giorno che avverto un sensazione di intorpidimento al lato sinistro del viso (zona parotidea) e mi sono anche accorta che quando mangio si verifica il fenomeno di Frey. Sono molto impaurita e disorientata perché non ho mai avuto questi problemi prima, anche se sono raffreddata e non riesco a capire se può essere anche un infiammazione del trigemio. La ringrazio anticipatamente .
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Zorzan
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Se l'intervento chirurgico è stato eseguito otto anni fa e per tutto questo periodo è andato tutto bene, è  assai improbabile che la sintomatologia che riferisce sia conseguenza di quell'atto chirurgico, consiglio visita ORL e/o neurologica per indagare le cause della riferita sintomatologia

Risposto il: 21 Ottobre 2014