Esiti frattura mano

salve dottore,stamani ho fatto la tac dell'arto superiore;il risultato e' il seguente:FRATTURA PARCELLARE DEL MARGINE PALMARE DEL POLO ANTERO-INFERIORE DELL'OSSO SEMILUNARE.RIMA DI RADIOTRASPARENZA DEL MARGINE PALMARE DELLO SCAFOIDE CON ADIACENTE STRIA IPERDENSA (CALLO OSSEO?).REGOLARE ASPETTO DELLE RIME ARTICOLARI CARPO-METACARPICHE,INTERCARPALI E METACARPO-FALANGEA.HO FATTO QUESTA TAC DOVUTO A UNA CADUTA...ASPETTO VOSTRA UN VOSTRO CONSIGLIO PRIMA DI CONSULTARMI CON UN ORTOPADICO...GRAZIE...
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Ritengo che quanto da lei descritto possa essere la conseguenza di un trauma con frattura delle osse carpali della mano. Sembrerebbe che non sussistano gli estremi per una correzione chirurgica, tuttavia è importante che lei si rivolga ad un ortopedico per le cure del caso. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 25 Agosto 2010