necrosi esiti intervento

Mio nipote, nato 2 anni fa con una imperfezione alle dita medio e anulare delle mani unite come un sol dito(definita con termine medico"sundattilia),è stato operato alla Asl di Genova dopo lunga lista di attesa.L'operazione è riuscita, ma dopo la terza medicazione, ci si è accorti che l'ultima falange dell'anulare della mano sinistra aveva un brutto aspetto bluastro. Ci è stato prospettato che, con altissima probabilità, quella falange dovrà essere tagliata.Noi nonni siamo disperati, possibile che non ci sia nessuna possibilità di savare le dita intere? Il tempo gioca a sfavore! A chi rivolgersi?
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Si rivolga immediatamente in un reparto di chirurgia della mano, all'ospedale di Legnano sono all'avanguardia. potrebbe salvare il dito con un intascamento immediato o con microchirurgia. spero che il problema sia autorisolva. cordialita dott. massimo re
Risposto il: 14 Febbraio 2011