Esito ago aspirato

Buongiorno! Ho fatto ago aspirato su linfonodo ascellare ingrossato. Vorrei un vostro parere, per favore. “Materiale ematico comprendente numerosi linfociti di piccola e media taglia nel cui contesto si evidenziano aggregati simil granulomatosi, blasti, rari granulociti neutrofili e macrofagi dai corpi tingibili e cellule con atipie nucleocitoplasmatiche. Il medico di famiglia mi ha prescritto di fare esami di sangue marker di immunofenotipizzazione patologia tumorale. Ho 45 anni e 3 anni fa sono stata operata per un carcinoma infiltrante triplo positivo G3 stadio 1. Vi ringrazio tanto!

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia bariatrica

Anche se non lo scrive, immagino operata per carcinoma della mammella e l'agoaspirato del linfonodo ascellare sia dallo stesso lato.

In tal caso consiglierei ll'asportazione dell'intero linfonodo con relativo e completo esame istologico.

Da questo scaturità il susseguente ed eventuale programma diagnostico-terapeutico.

Risposto il: 27 Agosto 2019