Esito analisi del sangue

Buongiorno, Vorrei avere un vostro parere riguarda i risultati delle mie analisi di sangue: ENDOCRINOLOGIA FT3 TRIIODIOTIRONINA LIBERA 3.70 (Che cosa significa)? FT4 TIROXINA LIBERA 1.05 (Che cosa significa)? TSH TIREOTROPINA 2.627 (Che cosa significa)? Vi ringrazio per il vostro tempo e la vostra attenzione! Cordiali saluti.

Risposta del medico

Gentile ragazza, i tre esami del sangue che lei riporta servono per indagare la funzionalità della sua tiroide.Per la precisione FT3 e FT4 sono due ormoni di origine tiroidea,mentr il TSH è un ormone prodotto dall'ipofisi e sovraintende al buon funzionamento della ghandola.In particolar,se la tiroide funziona molto tende ad abbassarsi,mentre si alza quando il funzionamento è rallentato. I valori da lei riferiti attualente rientrano tutti nei parametri considerati normali. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 22 Gennaio 2019