Esito analisi per la tiroide

Buonasera, vorrei chiedere un parere riguardo all'esito delle analisi. Il valore ft4 è pari a 18,9 leggermente rialzato, gli altri nella norma, ma l'ecografia ha evidenziato una tiroide di dimensioni ridotte (diametro lobo destro di 13 mm e sinistro di 0.9mm. Finemente disomogenea con almeno 2 sfumate a destra di sfumate leggermente ipoecogene di circa 3 mm. Grossolane formazioni linfonodiali sottomandibolari reattivi, maggiore 26 mm. Significa che è un problema alla tiroide che porterò per sempre? O può essere passeggero? Intanto sto aspettando i risultati degli anticorpi.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Potrebbe avere una tiroidite, che potrebbe evolvere verso ipotiroidismo. Non mi sembra preoccupante quel valore se il TSH è nella norma Le consiglio visita endocrinologica

Risposto il: 06 Giugno 2018