Esito biopsia

Persona affetta da Rettocoliteulcerosa; Esito biopsia : "Mucosa con aspetti cicatriziali fibrotici della muscolaris mucosae e di ipertrofia ghiandolare della tonaca propria, sede di atteggiamento adenomatoso ghiandolare associato a displasia epiteliale di medio grave. Monitoraggio bioptico"

E' grave? richieste intervento?
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
La rettocolite ulcerosa è una condizione psicosomatica che va monitorizzata nel tempo anche dal punto di vista oncologico. Allo stato, comunque, non vi sono problemi attivi e con un attento follow-up non vi saranno sorprese. Auguri per una definitiva guarigione.
Risposto il: 11 Luglio 2008