Esito biopsia

Gentili dottori, un mese fa ho effettuato una gastroscopia da cui è emerso un'ernia iatale. Voglio precisare che ho sofferto negli ultimi anni di ulcere duodenali ( una di tipo sanguinante) e di gastriti antrali. Ho ritirato l'esito della biopsia dove sono stati prelevati 6 frammenti. Descrizione microscopica riferito all'antro dello stomaco A: score 0, C: score 0; stadio 0 sec.OLGA. Diagnosi: A) Mucosa duodenale con referti nell'ambito della normale variabilità morfologica. B)Mucosa gastrica di tipo antrale ed oxintico con referti nei limiti della normale variabilità morfologica ( helicobacter pylori negativo). C) vedi B D) vedi B E) vedi B Potreste spiegarmi il punto B? non capisco se la gastrite sia ancora presente o meno; si parla di mucosa gastrica e non di gastrite, quindi sembrerebbe di no. Chiaritemi questo punto, per favore. Grazie Cordialità

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buonasera, il quadro descritto nel referto non contiene anomalie, compreso il punto B, che specifica come i reperti bioptici di determinate regioni gastriche siano esenti da quadri patologici, nonché da H. Pylori.

Risposto il: 09 Dicembre 2020