Esito mammografia

Prof.ssa buonasera, mia mamma  di 65 anni ha effettuato dopo aver scoperto un nodulo per puro caso,visita senologica,eco e mammografia!!intanto a breve dovrà effettuare agoaspirato!!!di seguito gli riporto i risultati!!!!è da ieri che mi è caduto il mondo addosso,ho paura paura paura ......!! NB:La sorella di mia mamma due anni fa ha avuto un carcinoma mammario infiltrante

VISITA SENOLOGICA:

Cute e capezzoli integri. Non lesioni palpabili bilateralmente non evidenti secrezioni a carico di entrambe le mammelle mammografia bilaterale: struttura mammaria di tipo fibroghiandolare. A dx in sede se di documenta la presenza di opacità a margini spiculati fortemente sospetta. L’ecografia bilaterale: a dx, in corrispondenza dell’irregolarità mammografica si evidenzia formazione nodulare disomogeneamente ipoecogena, di circa 8mm, a margini sfumati meritevole di verifica citologica nulla a sx. Non linfonodi con caratteri ecografici di sospetto in sede ascellare conclusioni diagnostiche: il quadro strumentale è compatibile con lesione eteroplastica unifocale a dx.

Grazie grazie grazie

Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia

Gentile utente considerata l'importante familiarita' consiglio di eseguire un citologico sul nodulo dai margini mal definiti. A prescindere dai risultati si deve pensare ad un intervento di rimozione.

Ci venga a trovare per un consulto piu' approfondito e diretto.

Risposto il: 07 Maggio 2018