Esito mammografia

Ho eseguito una mammografia eil risultato è mammelle dense con residuo ghiandolare addensato ai qse bilateralmente.Si segnala opacita del diametro di 3×2cm circa al qse di destra meritevole di integrazione diagnostica.Cute ed adipe sotto cutaneo regolare.Assenza di sicure immagini patologiche in senso eteroplastico MX apprezzabili in atto.Assenza di linfonodi aumentati di volume in sede ascellare bilateralmente.

Volevo gentilmente sapere se devo preoccuparmi o no attendo con ansia una vostra risposta grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica

Manca l’integrazione con un’ecografia che ci può dire se la lesione è a componente solida o cistica (contenuto liquido). Sotto guida ecografia sarà possibile eseguire un agobiopsia per la corretta diagnosi

Risposto il: 25 Settembre 2018