Esito prick test

Salve Dottore ho fatto eseguire i prick test alimentari a mio figlio di 3 anni poiché ha la dermatite atopica ...sull’albume ho trovato scritto il seguente risultato : / - . La dottoressa mi ha detto che è un esito negativo (visto l’esito dell’istamina ) ma che per essere scrupolosi quando mi capiterà di fare un prelievo al bambino faremo una ricerca delle ige dell’ uovo. Ora chiedo a lei: questo è un esito negativo o no? Comunque avevo già fatto fare questi test a mio figlio all’età di un anno ,aggiungendo anche il prick by prick emulsione uovo con esito negativo,non dubbio . Grazie in anticipo . Le aggiungo che una volta un allergologo mi ha detto che il 90% dei soggetti atopici( io ho scoperto di esserlo soltanto durante la Gravidanza ) non sono soggetti allergici ed in effetti ho fatto le prove e non ho nessunissima allergia !

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora nel 2020 fare ancora il Prick test per alimenti è follia oggi esistono test in vitro molto più precisi e specifici.

Risposto il: 12 Ottobre 2020