Esito RM

Ho fatto una Rm in seguito a forti alle gambe, ho effettuato 12 giorni di siringhe. nessun incidente o trauma. ho partorito a gennaio 2017 e da luglio 2017 si sono presentati questi dolori. Ho 34 anni peso 95 kili 1.67 cm altezza. Osteoangioma vertebrale con trabecole ossee ispessite ‘a palizzata’ in corrispondenza dell’ emisoma destro di L1. Il disco intersomatico L5-S1 mostra una piccola protusione del suo contorno posteriore a sede centrale che impronta leggermente la parete anteriore del sacco tecale. Non apprezzabili ernie o protusioni discali ai restanti livelli. Non visibilità di aree di alterata intensità di segnale a carico dei restanti metameri esaminati ed a livello della regione cono-cauda. Canale vertebrale di ampiezza regolare

Risposta del medico

I suoi problemi sono sicuramente posturali e partano dalla schiena, problemi accentuati dal sovrappeso. Deve uscire dalla sua postura scorretta altrimenti la degenerazione strutturale (ernie/listesi) evolverà inesorabimente nel tempo rendendola invalida.

Risposto il: 08 Aprile 2021