Parere esito RM zona lombare

Buongiorno ho 27 anni sono due mesi che ho dolori atroci lombari con irradiazione alla gamba sinistra...con difficoltà a camminare,piegarmi ed avere una posizione eretta, ho fatto punture ma il dolore è rimasto anzi aumentato. Ho effettuato una RM e questo è stato l'esito RIDOTTO LO SPAZIO INTERSOMATICO L5-S1 PROTUSIONE DISCALE MEDIANA PARAMEDIANA SINISTRA CHE IMPRONTA L'ASTUCCIO DURALE ED ENTRA IN CONTATTO CON LA RADICE SINISTRA BULDGING DISCALE L4 L5 Premetto che per problemi non posso assumere FANS Grazie

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

La RM mostra un coinvolgimento radicolare L5 congruo con i sintomi. Si deve rivolgere ad un neurochirurgo per valutare la terapia più adatta.

Risposto il: 12 Febbraio 2019