Esito RM ginocchio SX

Gentile dottore, Sono una ragazza di 23 anni che pratica sport di contatto.. Avevo già avuto dei problemi di affaticamento del ginocchio sinistro in passato, ma con del riposo e dei trattamenti di fisioterapia era andato a posto. Il 6 ottobre a causa di un cedimento del ginocchio sinistro ho avvertito un forte dolore nella parte interna del ginocchio, in pronto soccorso mi hanno diagnosticato una sospetta meniscopatia mediale e mi hanno prescritto una risomamanda effettuare a 20gg dall'infortunio.. Premetto che faccio fatica a piegare il ginocchio in quanto ogni volta avverto un dolore acuto all'altezza del menisco mediale. Il 26 ottobre ho effettuato la risonanza che ha evidenziato "presenza di immagini di iperintensità di segnale a sede interstiziale di significato meniscosico più evidente a livello del menisco laterale" Potrei avere qualche delucidazione in merito al referto? La ringrazio

Risposta del medico

Visto il tempo intercorso il problema dolore potrebbe essere stato risolto. Consiglio solo attenzione alla sua postura: se esistono problemi al ginocchio non risolti con potenziamento muscolatre/tutore , significa che il carico posturale sugli arti non è corretto e lo sforzo fisico accentua questi problemi. Sospendere l'attività agonistica non risolve il problema posturale che può continuare a sovraccaricare/degenerare il ginocchio e altre articolazioni posturali connesse.

Risposto il: 08 Aprile 2021