Esito RM spalla

RM SPALLA DX In esiti traumatici si apprezza minimo film liquido all' acromionclaveare con accenno a distensione della borsa subacromiondeltoidea e con segni di entesopatia in sede preinserzionale del sovraspinato che mantiene una buona tonicità muscolare. Conservati sottospinato e sottoscapolare con lieve distensione del recesso sottocoracoideo. Capolungo del bicipite in sede con iniziali segni di tenosinovite. Chiazza di compatta è apprezzabile nell'epifisi omerale. Conservato il cercine glenoideo. Minimo versamento articolare. Toniche le strutture muscolari.

Risposta del medico

Sono fatti degenerativi evidenziati dalla risonanza: la spalla deve essere riabilitata e non ha bisogno di chirurgia.

Risposto il: 24 Marzo 2021