Esito rx al torace+ l.l. : ombra cardiaca con

ESITO RX AL TORACE+ L.L. : OMBRA CARDIACA CON ACCENTUATA CONVESSITA' VENTRICOLARE SINISTRA.
AORTA ATEROMASICA.
QUALI SONO LE CONSEGUENZE DI QUESTA DIAGNOSI?

Risposta del medico
Paginemediche
Di per se , alla sua età, dice che il cuore è “ingrandito” (i motivi possono essere molti, il più frequente è l’ipertensione arteriosa) e che c’è del calcio depositato sull’aorta (il che è pressoché costante, sempre in relazione all’età). Dal punto di vista pratico, per avere informazioni più approfondite, è opportuno fare un ecocardiogramma
Risposto il: 16 Gennaio 2007