Esito tac

buona sera dottore mi può aiutare?vorrei delle risposte a questa tac al torace che ho fatto pochi giorni fà,premetto che sono asmatica. Qualche stria iperdensa,da esiti fibrosclelotrici,in sede apicale di destra. Lieve ispessimento della trama interstiziale di fondo,di aspetto reticolo-micronodulare,più evidente in sede del lobo medio e di lingula. Nel lobo medio si apprezzano anche alcune immagini bronchiectasiche. Grossolane travate travate dense di consolidamento parenchimale sono presenti nel segmento inferiore della lingula e nel segmento basale laterale del lobo inferiore di sinistra. Non segni di versamento pleurico.Mediastino in asse. la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Loreta Di Michele
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Gentile signora, la sua tac dichiara che il polmone presenta molti problemi che devono essere controllati dallo specialista. Non è escluso che la sua asma possa trovare la causa in queste alterazioni. Immagino che la tac sia stata richiesta da qualche collega specialista e vista la sua giovane età le consiglio di non soprassedere alla visita di controllo. Sembra essere presente una malattia dell'interstizio polmonare, lo spazio che separa gli alveoli dai capillari sanguigni.

Dott.ssa Di Michele

Risposto il: 13 Maggio 2014