Esito TAC

Buona sera Dottori.

Tempo fa ho fato una TC con il mezzo di contrasto addome completo. con l’esito sono tornata dalla mia dottoressa. Lei diceva che non ce niente di preoccupante.

Devo solo dimagrire. Ma veramente ci sono tante cose che mi preoccupano tanto. L’esito: Fegato regolare per dimensioni indenne da lesioni focali, marcatamente e diffusamente ipodenso per quadro di epatosteatosi . Vie biliare intra – ed extraepatiche non dilatate, colecisti distesa a pareti regolari alitiasica .

Pancreas indenne da tumefazioni con Wirsung regolare. Milza regolare. Reni in sede nei limiti per dimensioni… cisti corticali renali bilaterali di circa 8 mm. Vescica modicamente repleta a pereti regolari. Utero con al livello del corpo-collo aspetto modicamente disomogeneo, con aree ipodense interne, possibile espressione in prima ipotesi di mio-fibroma uterino. Annessi con presenza di alcune formazioni cistiche bilaterali, la maggiore di circa 6cm a destra (Sono andata dalla ginecologa …lei non ha rilevato la ciste de 6 cm) …Nelle scansioni effettuate al livello delle base polmonari non lesioni infiltrative parenchimali; puntiforme nodulo subpleurico al segmento basale del LID (<3mm).

Non lesioni ossee a focolaio.

Conclusioni: Epatosteatosi. Utile valutazione specialistica del distretto utero-annessiale. E qualcosa di grave? Ho cambiato da poco il medico curante. Perché la dottoressa di prima mi stava riempiendo di psicofarmaci …alla fine ha detto che ho bisogno di uno psichiatra… Adesso sto facendo una dieta ipocalorica. Perché ho livello della glicemia un po’ alto. Vi ringrazio in anticipo per le Vostre risposte. Nadia

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Confermiamo: niente di preoccupante.

Risposto il: 14 Marzo 2018