Esofago di Barrett

Buongiorno, ebbi qualche mese fa un incidente dove ho ingerito il sangue della persona che stava con me nell'abitacolo. L'infettivologo da me contattato mi disse di stare tranquillo non avendo ferite in bocca e che neanche l'ingestione era a rischio per i succhi gastrici. Io mi sono dimenticata di dire all'infettivologo che ho l'esofago di Barrett. Anche in questo caso posso stare tranquillo? Non cambia la risposta avendo l'esofago di Barrett?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

No, l'esofago di Barrett non aumenta i rischi dell'evento da lei citato.

Risposto il: 03 Settembre 2021