Essendo a conoscenza della possibilità di

Essendo a conoscenza della possibilità di effettuare l'esame FIBROSCAN in sostituzione della classica biopsia, desideravo venire a conoscenza dei centri specializzati che nel Lazio effettuano tale esame. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente, a nostra conoscenza, l’uso del fibroscan è limitato ai Centri Epatologici di Torino (Ospedale Le Molinette), di Milano (Ospedale Niguarda) e di Palermo. A breve sarà disponibile anche presso l’Epatologia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, direttore Prof Ascione. Non siamo a conoscenza della possibilità di effettuare tale esame nel Lazio.
Risposto il: 02 Novembre 2006