Essendo positivo al virus delle epatite b,quali

Essendo positivo al virus delle epatite b,quali sono gli alimenti ai quali devo fare particolare attenzione (oltre all'alcol) affinchè non affatichi troppo il fegato? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste una dieta da dover seguire in caso di epatite B. A parte, ovviamente, l’esclusione delle bevande alcoliche, si consiglia di seguire, comunque, una dieta regolare, bilanciata nei principi alimentari (zuccheri, 55-65%, grassi 30% e proteine 10-15%) e ripartita in4-5 pasti giornalieri.
Risposto il: 11 Dicembre 2007