Essendo epatite c cronica da almeno 15 anni vorrei

Essendo Epatite c cronica da almeno 15 anni vorrei sottopormi alla Terapia interferonica; tuttavia essendo genotipo 1b vorrei sapere se è vero che tra 2-3 anni ci saranno in commercio nuovi farmaci più efficaci (in particolare inibitori Proteasi, BIL2061, ecc) a che punto sono effettivamente le ricerche? Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il nostro consiglio, soprattutto in considerazione della sua giovane età, è di iniziare al più presto la terapia con interferone pegilato associato alla ribavirina, magari preceduta da una biopsia epatica. L’immissione di nuovi farmaci per l’epatite C, verosimilmente impiegherà più di 2-3 anni, probabilmente più di 5.
Risposto il: 04 Novembre 2004