Buonasera,essendo affetto da epatite cronica c

Buonasera,
essendo affetto da epatite cronica C genotipo 1 A dal 1990, nel 2006 ho intrapreso la
terapia con pegasys e copegus; tutti i valori epatici GPT, GOT, GAMMA GT sono
rientrati nella norma dopo un mese dall’inizio del trattamento e son rimasti tali
per tutto l’anno. Ho completato la terapia nel dicembre 2006. Il 10 febbraio ho fatto
il prelievo e le transaminasi erano: GPT 346, GOT 122, GAMMA GT 238.
Ho ripetuto l’esame il 23 aprile con tale esito: GPT 164, GOT 68, GAMMA GT 167.
L’ultimo prelievo l’ho fatto il 19 maggio con questo risultato: GPT 70, GOT 38, GAMMA GT 125.
Il mio epatologo dice che il virus si è riattivato di nuovo, però considerando che i
valori stanno lentamente calando potrebbe esserci la possibilità che rientrino nella norma.
E’ vero tutto ciò? Nell’attesa cosa mi consigliate di fare?
Grazie per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo la terapia antivirale che ha effettuato non è risultata efficace e si è avuta una recidiva della malattia virale. Indipendentemente dal valore delle aminotransferasi, che è improbabile che si normalizzino, si dovrebbe prendere in considerazione un nuovo ciclo di terapia anti-virale (ritrattamento).
Risposto il: 04 Giugno 2007