Essudazione purulenta

Mi potete dire cosa significa essudazione purulenta riferita a uno dei sintomi della gonnorea?
Risposta del medico
Paginemediche
Vuol dire secrezione di materiale contenente pus, purulento appunto, dalla sede di una infezione batterica. Nel caso della gonorrea uno dei sintomi è la secrezione di liquido purulento, di colore giallognolo e piuttosto denso, dal meato uretrale, dovuta alla infezione che si localizza abitualmente a livello dell’uretra, che è l’ultimo tratto delle vie urinarie.
Risposto il: 17 Dicembre 2004