Logo Paginemediche
L’ESPERTO RISPONDE

Estratto naturale contro prostatite

Buongiorno Ho 50 anni, a seguito di una prostatite batterica si e' innescata un infiammazione con conseguenti fastidi all'apparto genito urinario. Trattata con i dovuti antibiotici e poi con serenoa repens come antinfiammatorio. Diciamo che dopo molto tempo i sintomi si sono attenuati ma rimangono comunque probabilmente cronicizzazioni . Dato che mi trovo in Giappone per lavoro un urologo che mi ha visitato mi ha prescritto il un estratto di polline di segale come antinfiammatorio ma in Italia esiste? Funziona benissimo e vorrei capire se anche in italia viene usato in queste problematiche e sotto quale nome. grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

In Italia, fra le decine di integratori sedicenti efficaci sui disturbi prostatici ci sono almeno un paio di prodotti che vantano una composizione simile. Come sempre ripetiamo, l’efficacia di questi prodotti è tanto variabile quanto imprevedibile, comunque vengono prescritti in gran quantità per la assenza di effetti collaterali significativi ed in parte anche per motivi psicologici.

Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Urologia
Roma (RM)
Specialista in Andrologia e Urologia
Roma (RM)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Urologia
Asti (AT)
Specialista in Urologia
Prov. di Vicenza
Specialista in Urologia e Chirurgia dell'apparato digerente
Roma (RM)
Specialista in Urologia e Andrologia
Prov. di Roma
Specialista in Urologia e Allergologia e immunologia clinica
Montevarchi (AR)
Specialista in Urologia
Pellezzano (SA)
Specialista in Urologia e Andrologia
Palermo (PA)
Specialista in Urologia
Peschiera del Garda (VR)