Età 61 anni, ottobbre 2007 psa antig. prostatico

età 61 anni, ottobbre 2007 PSA antig. prostatico speci. 3,51 ng/ml,PSA libro 0,99 ng/ml, ratio PAS libero/totale 0,28 rapporto non attendibile per valori di PSA totale inferiori a 2,00 ng/mL.,marzo 2009 - PSA antig.prostatico spec. 4,48 ng/mL, PSA libero 1,08 ng/mL, rateo PSA libero/Totale 0,24 rapporto non attendiile er valori di PSA totale inferiori a 2,00 ng/mL.Mi potresti dare una spiegazione a questi valori? soprattutto csa sinifica Rapporto non attendibile per valor di PSA totale inferiori a 2,00 ng/mL.grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, presenta un rialzo del dosaggio del PSA totale. Dovrebbe eseguire quanto prima una Visita Urologica ed una ecografia vescico prostatica TR. Per informazioni o visita mi contatti al tel.cell.338 8574756. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 10 Marzo 2009