Età materna over 40

Gent.mi Dottori,ho 44 anni e da tre stiamo cercando un bambino.Purtroppo le possibilità economiche per rivolgerci ad un centro privato non ne abbiamo e quindi in questi anni ci siamo rivolti a Medici di strutture pubbliche che mi hanno fatta girare come una trottola senza mai fare esame specifici.Soltanto da un mese ho trovato una dottoressa che mi ha  fatto fare i seguenti esami ma che poichè riceve privatamente non posso consultare.Chiedo la gentilezza di darmi una spiegazione circa i seguenti esami e se ci sono strutture pubbliche al Nord che potrebbere provare con Iui o stimolazione:FSH  (al terzo giorno ciclo)      20.9INIBINA B                            45Isterosalpingografia:                 tube aperteAMH:
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Non è mai finita e in medicina 2+2 non fa sempre 4 I suoi esami sono accettabili e pertanto i tentativi vanno fatti al più presto. Lei non dice nulla sullo spermiogramma di Suo marito x cui deduco che vada bene, ma se non l'avesse ancora fatto e' da fare subito. L,unico centro di PMA al nord , che mi risulti, che lavora in convenzione con il SSN e' presso Casa di Cura Città di Udine a Udine che è collegato al circuito dei centri Tecnobios Procreazione Attesa Media sei mesi. Tel 0432.239215. Www.tecnobiosprocreazione.it Si può fare la visita presso uno dei centri e poi andare a Udine per la PMA In bocca al lupo
Risposto il: 19 Ottobre 2012