Eventuali esami da eseguire

buongiorno,vorrei esporle il mio problema,ho 24 anni,non ho mai avuto problemi particolari di cuore,ma da un pò di tempo avverto dei battiti molto accellerati,con una sensazione molto strana come se il cuore si fermi,non so come spiegarlo anche perche tutto questo dura pochi secondi,e arriva quando meno me lo aspetto. cosa mi consiglia,ho anche smesso di prendere la pillola anticoncezionale (ginoden),e il problema è diminuito,pensa possa essere cauato da essa? la ringrazio in anticipo per la risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Se il disturbo è diminuito alla sospensione della pillola potrebbe essere un problema ormonale. Se il disturbo persiste è utile eseguire un elettrocardiogramma e una visita cardiologica.
Risposto il: 16 Maggio 2008