Evitare i cibi fermentanti e con lieviti

Ho 37 anni e lo scorso anno, a causa di problemi dentari e successivi altri problemi ho dovuto assumere, a più riprese e nel giro di due mesi, parecchi antibiotici che mi hanno provocato uno sconvolgimento dell’intestino. Ho consultato parecchi specialisti gastroenterologi, alcuni diagnosticando il colon irritabile, altri vermi intestinali; per cui ho dovuto assumere anche farmaci per questi ultimi e tanti fermenti lattici,che anche ora prendo.Dietro suggerimento del medico generico, sto ora assumento farmaci per la CANDIDA INTESTINALE; ho fatto il test specifico in farmacia per essa ed è stato positivo.Desidero conoscere cortesemente, a parte i farmaci specifici per eliminate totalmente la candida intestinale, quali cibi devo assolutamente evitare e quali cibi sono certamente consigliati. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Per la candido si intestinale oltre alla terapia specifica bisogna evitare tutti i cibi che contengono lieviti
Risposto il: 14 Ottobre 2011