Vorrei sapere se ci sono dei cibi da evitare e

Vorrei sapere se ci sono dei cibi da evitare e altri da assumere di + per migliorare la mia omocisteina malata. Gentilmente vorrei sapere specificatamente quali potrebbero essere gli alimenti da evitare e quelli no. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Bisognerebbe evitare l’eccesso di cibi ad alto contenuto proteico (non superare 100 g/die). In caso di cistinuria incrementare l’apporto di sodio con la dieta: serve a facilitare l’eliminazione. Cibi a residuo acido andrebbero limitati (carne.pesce, pollame, arachidi, prugne, uova, formaggi etc). Importantemente rappresentati devono essere i folati e vitamina B12 (verdura e frutta).
Risposto il: 05 Maggio 2005