Evitare l'alcool

salve, vorrei chiederLe informazioni riguardanti la sindrome di Gilbert.Mio marito ha 33 anni e da anni soffre di questa patologia facendo controlli specifici per i valori.Premettendo che gli piacciono molto le birre i drink e via dicendo, cercando di non farne molto abuso, un paio di anni fa ha anche sofferto di steatosi ed ha provveduto a fare una dieta equilibrata dal nutrizionista per cercare di guarirla.A fronte di tutto questo la mia domanda è, è possibile che se nel week and si lascia un po andare con i drink la sindrome di Gilbert dopo qualche giorno lo faccia sentire male con l'effetto di forte emicrania, vomito e quasi diarrea???
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Anche se si tratta di una patologia che da pochi problemi bisogna in ogni caso evitare di appesantire il fegato quindi evitare alcolici e cibi grassi. Un aiuto lo può dare l'assunzione di EPATOPO CPR:,2 al di
Risposto il: 17 Novembre 2011