Salve sono un ragazzo di 34 anni ... dopo le

salve sono un ragazzo di 34 anni ... dopo le vaganze di natale ho misurato la pressione e avevovo 90-130, il mio medico curante mi fa consigliato di fare una dieta più regolare ed evitare l'alcool. dopo circa 5/6 settimane sono tornato da lui e avevo 80/120 quindi ho ripreso la vita ( alimentare)che facevo prima, purtroppo ieri sono ritornato da lui ed avevo di nuovo 90/130!!! la mia domanda è: devo per tutta la vita stare attento a quello che mangio e a quello che bevo?
Risposta del medico
Paginemediche
Una buona alimentazione è sempre consigliabile. Condivido con il suo medico il punto di vista di non porre limiti ai buoni consigli ed al migliore stile di vita possibile. Perchè anche se 130/90 non è una brutta pressione, a 34 anni (e non 80) è molto meglio avere 120/80 mmHg!
Risposto il: 28 Marzo 2008