evitare manovre invasive

Ho reni policistici congeniti con grosse cisti ( 15 cm. ) che però non mi hanno mai dato alcun problema nè dolori. Mi si propone il drenaggio delle cisti allo scopo di diminuire la pressione sui reni. Da parte mia temo possibili complicanze come infezioni o "squilibrio" di una situazione che si è stabilizzata nel tempo. Ho 78 anni e sono ancora in piena attività lavorativa. Quale è il Vostro parere ? Grazie per quanto mi direte. Distinti saluti. Salvatore Cossu
Risposta del medico
Dr. Giovanni De Filippo
Specialista in Pediatria e Neuropsichiatria infantile
Caro utente, se non presenta disturbi particolari, come Ella stesso indica, eviterei di sottoporsi a terapie invasive. Saluti
Risposto il: 16 Settembre 2008