Evitare sport dove c'è un aumento della tensione addominale

Buonasera sono un ragazzo di 22 anni. Da circa quattro anni soffro di reflusso gastroesofageo moderato e minuta ernia iatale con episodi di bruciore retrosternale dopo i pasti, ecco volevo sapere da voi, visto e considerato che attualmente frequento anche la palestra (sollevamento pesi,addominali ecc...), ho notato qualche volta durante l'allenamento episodi di bruciore per poi sparire dopo un pò, ecco volevo sapere da voi se vale la pena continuare oppure no? Come comportarmi con questi sintomi, dato che ormai mi sono rassegnato a conviverci? Dovrò continuare cosi per il resto dei miei giorni???
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Sono proibiti, nella MRGE, il sollevamento pesi e tutti gli sport dove aumenta la tensione addominale
Risposto il: 12 Marzo 2012