Extrasistoli che provocano ansia

Salve. Ho 64 anni e due anni fa sono stato operato a cuore aperto per mettermi 4 bye pass. Tutto apposto all'inizio, poi ho avuto due anni abbastanza stressati: due lutti, finito il mio lavoro e andato in pensione (presa male) e una serie di problemi. Ho fatto sempre i controlli dal cardiologo come di routine e tutto è risultato positivo. Adesso il problema è che da quasi 5 mesi soffro di extrasistole. All'inizio erano sporadici, adesso avverto tutti i giorni i sintomi soprattutto nella bocca dello stomaco. Talmente fastidiosi che sono stanco di sopportare tutto ciò. Tutto questo mi provoca molta ansia. Pressione sotto controllo ma non sono tranquillo

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Solo l'holter puo' darci un'idea del quadro aritmico complessivo.

Risposto il: 15 Novembre 2018